Vuoi sostenere questo progetto?

L'intervento prevede la riqualificazione energetica dell’Ostello “Don Cremona” di Bassano del Grappa (VI), attualmente gestito dalla Cooperativa Sociale Luoghi Comuni. Riguarda principalmente l’impianto termico (centrale termica composta da due caldaie a gas metano) di edifici con destinazioni d'uso differenti: un ostello e una struttura scolastica.

Al termine dell’intervento è previsto l’affidamento per 15 anni del Servizio energia con “contratto a prestazioni garantite”, ai sensi del D.Lgs 102/2014, alla Cooperativa ESCO Sinergia di Vicenza, che realizza l'intervento e di cui Retenergie è socia.

Si tratta del secondo intervento di riqualificazione energetica cofinanziato da Retenergie e Sinergia, dopo quello dell'ex Asilo Cariolato di Vicenza.

STATO DEL PROGETTO: inizio lavori Settembre 2016

OBIETTIVO DI RACCOLTA ADESIONI: 30.000€*

TERMINE ADESIONI:  APRILE 2017**

Per sostenere questo progetto bisogna essere Soci, aderire a Retenergie in qualità di Socio Cooperatore o Socio Sovventore o attivare la sottoscrizione del Prestito Sociale.

*L'obiettivo di raccolta adesioni rappresenta la soglia minima al cui raggiungimento Retenergie si impegna a finanziare l’intervento. Tuttavia, in caso di non raggiungimento di tale soglia, Retenergie potrà valutare di finanziare in ogni caso l’intervento.

**La chiusura della campagna di adesione al progetto è indicativa e finalizzata a una migliore pianificazione degli investimenti da parte di Retenergie

N.B. Le sottoscrizioni del piano di sviluppo efficienza energetica in qualità di Soci Sovventori sono finalizzate in ogni caso al sostentamento di progetti di risparmio energetico; il capitale raccolto tramite la sottoscrizione di prestito sociale è utilizzato dalla Cooperativa per l’investimento in progetti già attivi.

  

 

Codice EeVi02    
Intervento: Efficienza energetica    
Anno di attivazione: 2016    
Specifiche del progetto:

sostituzione generatori di calore con caldaie a condensazione

installazione pompe di calore elettriche ad alta efficienza per l'acqua calda sanitaria

riqualificazione della distribuzione impiantistica, regolazione climatica della temperatura,sequenza delle caldaie e sistema di trattamento dell’acqua

   
Risparmio energetico previsto

gas metano 16.700 m3

energia elettrica 9.586 kWel

TEP 15,6

CO 36.665 kg

 

-39%

-44%

-29%

-28%

 Sito Bassano del Grappa (VI)    
       

 

 

Aderisci e sostieni il progetto

Torna alla Mappa dei progetti