FA' LA COSA GIUSTA

 

Vantaggi per tutti se l'energia

la producono i cittadini

Il maggiore ricorso all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili fa bene all’economia oltre che all’ambiente.

Domenica  12 Marzo dalle 16.00 alle 17.00 ci troverete alla Piazza CAES

Vogliamo condividere il progetto di Retenergie, la cooperativa che dal 2008 realizza impianti collettivi per la produzione di energia rinnovabile grazie al contributo degli oltre 1000 soci.

Autoproduzione significa maggiore remunerazione dei risparmi dei cittadini e maggiori entrate per le municipalità, ma significa anche meno dipendenza dalle fonti fossili, che in Italia importiamo per la gran parte dall’estero. E maggiore stabilità geopolitica: forse meno guerre, profughi e migrazioni climatiche.

Le cooperative energetiche hanno un ruolo fondamentale nella transizione energetica. Ma è necessario che i cittadini investano essi stessi, tutti insieme, nella transizione energetica e nel loro stesso futuro.

Vi aspettano per confrontarsi con voi

Massimo Bedoni - consigliere di Retenergie

Giorgio Mastrorocco - referente del Nodo Territoriale Lombardia di Retenergie

Mercedes Mas Solè - Socia e animatrice di Retenergie

Dove: Fieramilanocity - Milano - Piazza Caes    Quando: dalle  16:00   alle  17:00    Contatti: Giorgio Mastrorocco - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro