Offerta valida per tutti i soci cooperatori che risiedono in regioni in cui Retenergie non ha ancora attivato un Gruppo Tecnico Locale.

La diagnosi telefonica permette di avere una consulenza preliminare a distanza sull'efficienza energetica di casa propria. A partire dai dati geometrici e di consumo del combustibile per il riscaldamento viene calcolato un indice di prestazione energetico. In relazione alle tipologie costruttive dell'edificio e costitutive dell'impianto vengono fornite indicazioni sui possibili miglioramenti realizzabili e sui corrispondenti costi standard.


Dati da fornire via mail

- Dati anagrafici del socio: indirizzo di residenza e (se differente) dell'edificio da diagnosticare

- Planimetria dell'edificio: file cad, scansione (o foto) della pianta catastale

- Fotografie in bassa risoluzione degli esterni e di alcuni interni

- Descrizione dell'impianto di riscaldamento

- Tabella riassuntiva di un anno di consumo reale di combustibile e di energia elettrica

I file devono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Entro pochi giorni si riceverà una risposta con l'indicazione del numero di telefono da chiamare e alcune proposte di appuntamento.

In seguito il socio riceverà un report diagnostico contenente i risultati dei calcoli e le schede sintetiche degli interventi realizzabili.


Costi

La telediagnosi è fornita ai soci al costo di 50€ + iva da pagare via bonifico all'emissione della fattura che verrà fornita insieme ai risultati conclusivi della diagnosi.