"un luogo prima virtuale e poi finalmente reale che aiuti a formarsi e incontrarsi per costruire insieme quel cambiamento necessario per il nostro paese, per il nostro pianeta, per una vita semplicemente migliore. Un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento.

Al centro l'ecologia, il saper fare, i nuovi stili di vita, la decrescita, la permacultura, l'efficienza energetica, la bioedilizia e molto altro ancora. Ma soprattutto un diverso modo di concepire il giornalismo, la ricerca di un'informazione autentica, lontana da pregiudizi e da influenze economiche e politiche, con un occhio a quello che succede nel resto del mondo, specie in quello lontano dai riflettori dei media. Accanto ad ogni notizia e ad ogni problema vogliamo cercare un'alternativa, una soluzione pratica.

Il cambiamento al centro della nostra attenzione, quindi. La comunità come contesto in cui costruirlo, perché il giornale sia a disposizione delle realtà che concorrono o che vogliono concorrere al cambiamento."

 

Il Cambiamento riserva ai soci di Retenergie che intendano promuovere i loro prodotti e servizi tramite il portale ilcambiamento.it uno sconto del 20% sul proprio listino. La convenzione è valida per tutto il 2017.

Contatti: Roberta Coli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 3486402147