Ci si può associare alla Cooperativa sottoscrivendo diversi tipi di Azioni cooperative che corrispondono a diverse tipologie di Soci: cooperatori e sovventori.

 

 

I Soci Cooperatori possono usufruire dei servizi messi a disposizione dalla cooperativa in un ottica di scambio mutualistico. La quota minima di adesione alla Cooperativa come socio cooperatore è stabilita in 1 Azione da 50 euro. I Soci Cooperatori apportano Capitale Sociale remunerato in presenza di utili di cui l'Assemblea abbia deliberato la distribuzione. Ulteriori apporti di capitale non sono legati a valori minimi/massimi.

 

 

Diventa socio cooperatore

 

I Soci Sovventori apportano capitale per sostenere la realizzazione di progetti specifici legati a una o più linee di sviluppo attivate dalla Cooperativa (idroelettrico, fotovoltaico, eolico, efficienza energetica). La quota minima di adesione alla Cooperativa come Socio sovventore è stabilita in 10 Azioni da 50 euro. Ulteriori apporti di capitale non sono legati a valori minimi/massimi.

In presenza di utili di cui l'Assemblea dovesse delibera la distribuzione, il capitale versato dai Soci sovventori può essere oggetto di rivalutazione fino a un massimo di 2 punti percentuali superiore a quella relativa al dividendo dei Soci cooperatori.

L'Assemblea dei Soci è validamente costituita se il peso del numero dei voti dei Soci sovventori è pari o inferiore a un terzo dei voti totali.


Per maggiori informazioni leggere il regolamento dei Soci sovventori.

 

Diventa socio sovventore